Cerca Hotel Firenze

Nessun content

Manifestazioni Firenze

Nessun content

Musei aperti e mostre per Pasqua a Firenze

Il periodo di Pasqua è particolarmente interessante per visitare Firenze ed i suoi musei

Musei e mostre per Pasqua a FirenzeFirenze è una delle più belle città in Italia per quanto riguarda le chiese, le piazze e gli edifici pubblici, oltre che per i musei. Vediamo una serie dei migliori musei della città toscana, da non perdere mentre si visita questa stupenda città.

 

Per prima cosa la Galleria degli Uffizi, una delle principali attrazioni in tutta Italia in quanto è il museo più importante del mondo per l'arte rinascimentale.

 

Qui ci sono lavori da tutti i grandi artisti del Rinascimento, tra dipinti e sculture di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli, Raffaello e Tiziano.

 

I visitatori dovrebbero prenotare i biglietti prima del viaggio in maniera da averli con certezza ed evitare lunghe code.

 

Fondato nel 1865, il Museo del Bargello è stato uno dei primi musei in Italia. Qui ci sono decine di statue e busti scolpiti da alcuni dei più famosi artisti del Rinascimento tra cui Michelangelo, Donatello, Verrocchio e Giambologna.

 

Da non perdere, per chi ama le Pasqua Firenze mostre e le gallerie d'arte, la Galleria dell'Accademia, famosa per le opere d'arte di Michelangelo, in particolare per la grande scultura del "David", restaurata di recente anche grazie all’intervento dell’opificio delle pietre dure. In aggiunta a questa statua ci sono anche delle sculture incompiute delle "Quattro Prigioni" che Michelangelo realizzò per la tomba di Papa Giulio II.

 

In parte nella Basilica di San Lorenzo, le cappelle medicee sono una delle attrazioni più particolari di Firenze. Come si può intuire dal nome, sono il sepolco personale della famiglia medicea.

 

Per chi ama particolarmente la storia, da non perdere sono il museo archeologico, la galleria palatina palazzo Pitti.

 

Il periodo di Pasqua è particolarmente interessante per visitare Firenze ed i suoi musei, dato che per tutti i visitatori a Pasqua Firenze musei aperti, dunque si può avere modo di capire questo lato della bellissima città di Firenze.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Firenze

Nessun content