Cerca Hotel Firenze

Nessun content

Manifestazioni Firenze

Nessun content

Pasquetta a Firenze

Per chi ama i musei, solitamente i giorni di Pasqua e Pasquetta è possibile passare due giornate all’insegna della cultura

Pasquetta a FirenzeCome tutte le vacanze in Italia, anche la Pasqua ha la sua interessante quota di riti e di tradizioni, alcune generiche in tutto il nostro paese, altre specifiche di un determinato luogo.

 

A Firenze, ad esempio, la festa Pasqua Firenze prevede, tra le altre cose, lo scoppio del “brindellone”, il carro con i fuochi d’artificio che viene fatto “scoppiare” di fronte al duomo cittadino.

 

 

Il venerdì Santo si tiene, come di consueto, una solenne processione religiosa a cui partecipano numerosi abitanti della città.

 

La domenica di Pasqua, come detto, c’è lo Scoppio del Carro, dove un enorme carro decorato viene trascinato per Firenze da dei buoi bianchi fino a raggiungere la Basilica di Santa Maria del Fiore, nel centro storico. Dopo lo scoppio dei fuochi, c’è una bellissima sfilata in costume medievale.

 

A Firenze lunedì Pasqua è possibile fare un giro per le strade della città, il suo centro storico, il bellissimo Ponte Vecchio, mangiare in uno dei ristoranti tipici della città o prendere l’auto e andare fino al più vicino agriturismo per passare un giorno (o anche più di uno, magari un intero ponte di Pasqua Firenze, in completo relax e divertimento, con tutta la famiglia).

 

Per chi ama i musei, solitamente i giorni di Pasqua e Pasquetta è possibile passare due giornate all’insegna della cultura. Tra gli altri, sono aperti la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina, la Galleria dell'Accademia, la Villa medicea di Cerreto Guidi, il Museo delle Porcellane, il Museo degli Argenti e il Giardino Bardini.

 

Se dunque siete alla ricerca di Pasqua e pasquetta offerte Firenze, potete trovare precisamente quella che fa per voi, sia per il giorno di Pasqua che per il lunedì dell'angelo. Ricordate, ovviamente, di controllare il meteo Firenze Pasqua e pasquetta, per evitare brutte sorprese, come ad esempio una pioggia inattesa mentre voi vi aspettate il sole.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Firenze

Nessun content